RICOGNIZIONE FABBISOGNO DISPOSITIVI E STRUMENTI DIGITALI PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRALE CLICCA QUI             MODELLO EDITABILE AUTOCERTIFICAZIONE DPCM 4 NOVEMBRE 2020 CLICCA QUI             DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 4 NOVEMBRE 2020             CIRCOLARE N. 122 Presentazione proposte progetti ampliamento Offerta Formativa             REGIONE SICILIANA: ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTI N. 51: LEGGI L'ORDINANZA N. 51       AUGURI AI NEO RAPPRESENTANTI DI CLASSE: LEGGI GLI ELETTI

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO ASSEMBLEA DEI GENITORI

L’assemblea dei genitori, della durata di un’ora, presieduta dal docente Coordinatore di classe, si terrà online su Meet, con il seguente ordine del giorno:
1. Analisi della situazione iniziale della classe;
2. Illustrazione dei compiti del rappresentante dei genitori;
3. Illustrazione delle modalità di votazione del rappresentante di classe;
4. Varie ed eventuali.
Il docente Coordinatore redigerà verbale della seduta.
I genitori riceveranno nella casella di posta elettronica d’istituto del proprio figlio (……..@scuolacampofelice.com) il link per poter accedere alla riunione su Meet.
Ciascun genitore può eseguire l’accesso autonomamente, utilizzando lo stesso account del figlio, da due dispositivi diversi. Se ciò non fosse possibile, entrambi i genitori accederanno da un unico dispositivo.
Si procederà con l’assemblea autonoma e con la costituzione del Seggio elettorale. Il seggio sarà formato da tre genitori, un presidente, un segretario e uno scrutatore, che rimarranno presenti fino al termine delle votazioni nella stanza Meet e parteciperanno alle operazioni di scrutinio online come descritto alla voce scrutinio.

VOTAZIONI
Al termine dell’assemblea si procede con le operazioni di voto, della durata di due ore, per l’elezione del rappresentante dei genitori. L'elettore esprimerà il proprio voto attraverso un modulo anonimo il cui link verrà fornito in sede di Riunione su Meet.
Si chiarisce che:
• hanno diritto al voto sia il padre che la madre (o chi ne fa legalmente le veci) di ciascun alunno;
• in ogni classe viene eletto un solo genitore rappresentante;
• tutti i genitori hanno diritto di elettorato attivo e passivo e, quindi, ciascun genitore è
potenzialmente candidato;
• ogni genitore votante può esprimere 1 sola preferenza per la Sezione Infanzia e Primaria e 2 preferenze per la Sezione Secondaria di 1° grado
IMPORTANTE: I genitori devono munirsi di carta d’identità per potersi identificare nell’apposito modulo.

SCRUTINIO Le operazioni di scrutinio si terranno online Giovedì 29 ottobre 2020 secondo il calendario e le modalità di seguito riportate. I genitori componenti il seggio elettorale assisteranno alle operazioni di scrutinio online utilizzando il seguente link https://meet.google.com/dyo-jmkg-tnc
Il Dirigente Scolastico, i docenti del Team Digitale e il Presidente del Consiglio d’Istituto in presenza procederanno alle operazioni di scrutinio e alla proclamazione dei rappresentanti eletti. Il presidente del Consiglio d’Istituto redigerà il verbale,. Successivamente, il Dirigente scolastico, preso atto degli esiti della votazione, comunicherà online l’elenco dei genitori eletti per ciascuna classe ed invierà a ciascuno di loro il decreto di nomina..

logoIstituto Comprensivo Statale "G.B. Cinà"

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Papa Giovanni XXIII, 19
90010 Campofelice di Roccella (PA)
Tel.: +39 0921.428271
Fax: +39 0921.428474
mail: paic81000c@istruzione.it
PEC: paic81000c@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: paic81000c
Codice fiscale: 82000430825
Fatturazione elettronica: UFKDON

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)