0007 REGOLAMENTO 2019-20. ORGANI COLLEGIALI: COMITATO PER LA VALUTAZIONE SERVIZIO DOCENTI

COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO INSEGNANTI

Art. 1.17 Il Comitato per la Valutazione dei Docenti è istituito ai sensi dell’articolo 11 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come sostituito dal comma 129 dell’art. 1 della legge n. 107/2015.

Il comitato ha durata di tre anni scolastici, è presieduto dal dirigente scolastico ed è costituito dai seguenti componenti:

    1. tre docenti dell’istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto;
    2. due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione;
    3. un componente esterno individuato dall’Ufficio Scolastico Regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.

Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:

    1. della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
    2. dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
    3. delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) , ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor .

Il Comitato di valutazione per il triennio 2018/2021 risulta così composto:

Docenti scelti dal collegio docenti: Cancilla Giuseppe, Alberti Angelo

Docente scelto dal Consiglio di istituto: Volpe Santa

Genitori scelti dal Consiglio di istituto: Messina Francesca, Rotondo Annalisa

Componente esterno: Da designare

PARTE II

ALUNNI

DIRITTI DEGLI STUDENTI
DOVERI DEGLI STUDENTI
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
MANCANZE DISCIPLINARI
SANZIONI DISCIPLINARI
RICORSO ALL’ORGANO DI GARANZIA

PARTE III

DOCENTI

DOCENTI
CONCLUSIONE DELLA GIORNATA

PARTE IV

GENITORI

GENITORI
RAPPORTO GENITORI – DOCENTI

PARTE V

PERSONALE ATA

PERSONALE ATA

PARTE VI

ATTIVITÀ, VIAGGI DI ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE

ATTIVITÀ, VIAGGI DI ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE

PARTE VII

UTILIZZO DEL LABORATORIO DI INFORMATICA

LABORATORIO DI INFORMATICA
NORME DI ACCESSO

PARTE VIII

USO DEL CELLULARE E DI ALTRI DISPOSITIVI INFORMATICI A SCUOLA

REGOLAMENTAZIONE DEL CELLULARE A SCUOLA
BYOD A SCUOLA

PARTE IX

PROCEDURE DI 1° INTERVENTO

INFORTUNI A SCUOLA
INFORTUNI IN LABORATORIO O IN PALESTRA
INFORTUNI DURANTE LE VISITE GUIDATE O I VIAGGI DI ISTRUZIONE
INFORTUNI OCCORSI IN SERVIZIO A TUTTO IL PERSONALE DENTRO L’ISTITUTO O NELLE IMMEDIATE VICINANZE O DURANTE LE VISITE GUIDATE O I VIAGGI DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEI FENOMENI DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO
INTEGRAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITÀ

Per me, il peggio sembra essere una scuola che funziona con i metodi della paura, della forza e della autorità artificiale. Tale trattamento distrugge i nobili sentimenti, la sincerità e la fiducia degli alunni e produce un soggetto sottomesso (Albert Einstein)

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